logo

Vivere il comfort, respirare la storia

Appartamenti Lüch da Fussè a Badia

Rustici ma nuovi, caratteristici ma confortevoli – come tutto il maso Lüch da Fussè a Badia, i suoi quattro appartamenti rappresentano un incantevole mix tra il passato e il presente. L’autentica casa del 1740, con mura spesse e travi a vista, è stata completamente rinnovata di recente, mantenendo tuttavia il suo fascino genuino, esaltato dai nomi degli appartamenti riconducibili ai loro impieghi originali e da diversi mobili antichi che hanno trovato posto nel nuovo design. Niente balconi, in quanto non esistenti all’epoca nelle case contadine, ma da ogni finestra fanno capolino le maestose cime dolomitiche. In poche parole, questo è il luogo giusto per vivere appieno la montagna, con la sua storia e cultura, senza rinunciare, però, al comfort moderno.

La nostra casa

Tanti servizi pensati per rendere la vostra vacanza ancora più speciale

Tutti gli appartamenti vantano pavimenti in legno riscaldati (temperatura regolabile), WI-FI in fibra ottica, TV satellitare e cucine completamente attrezzate. In più, a disposizione degli ospiti ci sono un deposito sci/bici con asciugascarponi, un parcheggio con tettoia, una lavanderia in comune con lavatrice e asciugatrice (accesso su richiesta), una saletta con libreria e giochi da tavolo, nonché un ampio prato estivo con lettini, barbecue e giochi per bambini. Su ordinazione, è disponibile la consegna di pane, latte e uova al mattino. Per i piccoli ospiti, su richiesta, ci sono lettini, seggiolini e scaldabiberon. Inoltre, viene fornita tutta la biancheria da letto (con cambio settimanale) e da bagno (cambio asciugamani su richiesta).

La ciamena dala lana

Nel passato, le donne del maso si riunivano qui, d’inverno, per filare la lana di pecore, lavorare a maglia e cucire. Ora è uno spazioso appartamento con due camere da letto, due bagni con doccia, WC e bidet, e un soggiorno-cucina con un divano-letto a due piazze. L’angolo cottura è attrezzato con piastra in vetroceramica, frigo con freezer, lavastoviglie, bollitore elettrico, macchina da caffè, utensili, stoviglie e posate.
64
4-6

La ciamena dal pan

Anni fa i contadini facevano il pane solo due volte all’anno, sfornando tante pucce di segale alla volta e facendole poi seccare nelle apposite rastrelliere, posizionate in questa camera. Al giorno d’oggi la “camera del pane” si è trasformata in un comodo bilocale con una camera matrimoniale, un bagno con doccia, WC e bidet, e un soggiorno-cucina con un divano-letto, nonché un secondo letto matrimoniale in un’accogliente nicchia (particolarmente amata dai bambini). L’angolo cottura è attrezzato con piastra in vetroceramica, frigo con freezer, lavastoviglie, bollitore elettrico, macchina da caffè, utensili, stoviglie e posate.
48
4

La ciamena dal coran

Qui, all’epoca, venivano depositati il cuoio (in ladino “coran”), le pelli e diversi oggetti che se ne ricavavano per il lavoro agricolo (cinture, cinghie, funi, ecc.). Oggi è un caratteristico bilocale con una camera da letto per tre persone, un bagno con doccia, WC e bidet, e un soggiorno-cucina con un divano-letto a una piazza. L’angolo cottura è attrezzato con piastra in vetroceramica, frigo con freezer, lavastoviglie, bollitore elettrico, macchina da caffè, utensili, stoviglie e posate.
37
3-4

La ciamena dal cioce

Questo spazio era dedicato, nel passato, alla maturazione dello speck (in ladino “cioce”) che, ovviamente si faceva sempre in casa. Adesso è un bellissimo bilocale impreziosito da mobili antichi restaurati. Comprende una camera matrimoniale, un bagno con doccia, WC e bidet, e un soggiorno-cucina. L’angolo cottura è attrezzato con piastra in vetroceramica, frigo con freezer, lavastoviglie, bollitore elettrico, macchina da caffè, utensili, stoviglie e posate.
36
2

Assapora una vacanza indimenticabile
in Alta Badia!